CONDIZIONI AGGIORNATE PER LA MERCE RESA
Egregio Dottore / Gentile Dottoressa,
facendo tesoro dei commenti e delle osservazioni che alcuni di voi hanno espresso sulle “condizioni per la merce resa”, le abbiamo (poco, per la verità) modificate. Le uniche tre variazioni sono sottolineate.
La restituzione di merce, qualunque sia il motivo, dovrà essere sempre accompagnata da un modulo che è possibile scaricare qui sotto oppure richiedendolo ad un operatore del call center.
Segnalazioni di merce mancante o arrivata visibilmente danneggiata: dovranno essere fatte entro tre giorni. Solo entro questo termine sarà possibile controllare dalle riprese a circuito chiuso se la merce presente nel documento di trasporto è stata regolarmente inserita nei colli (in questo caso sarà addebitata al vettore) o se si tratta di un errore del preparatore (che, in questi casi, riceverà una lettera di contestazione).
La merce restituita entro 30 giorni sarà cancellata dal DDT o, se fatturata, rimborsata con nota di credito agli stessi prezzi fatturati. Faranno eccezione i prodotti per stomia, i cateteri e la medicazione avanzata: nella nota credito i prezzi di questi prodotti saranno decurtati del 15%. Nel caso che riescano ad arrivare nel nostro magazzino entro 4 giorni lavorativi dal ricevimento non ci sarà alcuna decurtazione.
La merce restituita dal 30° al 60° giorno dalla fornitura sarà rimborsata con nota di credito ai prezzi esposti nelle nostre fatture. Anche in questo caso i prodotti per stomia, i cateteri e la medicazione avanzata saranno accreditati con la decurtazione del 15%.
La merce restituita dopo i 60 giorni dalla fornitura sarà rimborsata con nota di credito ai prezzi esposti nelle nostre fatture con la decurtazione del 30%. Se è prevista una scadenza, i prodotti dovranno essere vendibili almeno per ulteriori dodici mesi.
Non si accetteranno resi di prodotti scaduti, di tamponi e mascherine per covid, di prodotti con fustelle staccate e riattaccate con colla o nastro adesivo o annullate con un segno di penna ed in genere prodotti in condizioni tali da non potere essere rivenduti. Non accetteremo resi dopo dodici mesi dalla fornitura nè di prodotti ordinati espressamente su richiesta dal cliente.
Prodotti con scadenza breve: se questa dovesse essere inferiore ad un anno, sarà presa una decisione volta per volta.
Merce non fornita da noi: le confezioni dovranno essere integre; i codici minsan o ean dovranno risultare già inseriti nel nostro database; per quanto riguarda le scadenze, i prodotti dovranno essere vendibili almeno per ulteriori dodici mesi. Dopo gli opportuni controlli autorizzeremo il cliente a fatturarli a noi ai prezzi del nostro ultimo listino decurtati del 50%.
Condizioni aggiornate il 20 Novembre 2024

